Divano rotondo – modello funzionale per camera da letto, cucina e soggiorno (22 foto)

Un divano rotondo rompe tutti gli stereotipi sugli interni classici ed è in grado di modificare l'aspetto del salotto o della camera da letto al di là del riconoscimento. La forma non standard del divano detta alcune regole al momento di sceglierlo. Mobili insoliti possono rendere la stanza esclusiva, ma rende anche gli interni insapori, se la disposizione e il design non sono stati pensati in anticipo.

Caratteristiche di scelta

Per scegliere correttamente un modello circolare del divano, è necessario prima determinarne le dimensioni. Divani rotondi per soggiorno e camere da letto sono grandi e compatti. Quest'ultimo non può contenere più di due persone nello stato piegato, e nello stato dispiegato hanno un posto letto con un diametro di 2 m. Il posto letto dei modelli di grandi dimensioni di solito varia tra 2,0 m - 2,5 m.

Banchetto rotondo

Divano rotondo beige

Gli esperti dicono che per un grande divano sarà necessaria una superficie di almeno 25 m², per una piccola stanza divano dovrebbe essere di almeno 20 m². Se il divano è di forma rotonda, inserito in una piccola stanza, la stanza apparirà ingombra. Per lo stesso motivo, i modelli rotondi dovrebbero essere attentamente selezionati per il resto dei mobili. I mobili dovrebbero essere un po ', e dovrebbe sembrare facile, a meno che non sia lo scopo di decorare una stanza in stile barocco o Art Deco.

Divano rotondo bianco

Divano rotondo nero

Un divano rotondo è l'elemento centrale della decorazione interna e non è posizionato vicino alle pareti. La conclusione è logica che questo modello non è destinato a piccoli appartamenti del periodo sovietico, a meno che non abbiano subito una grande riqualificazione. Ma per case di campagna e appartamenti moderni, un modello di divano rotondo può essere la scelta ideale.

Divano rotondo all'interno della casa

Caratteristiche funzionali e metodi di trasformazione

Entrambi i divani grandi e rotondi sono realizzati con un posto letto trasformabile. I modelli rotondi si differenziano per il loro design e sono:

  • modulare;
  • monolitico;
  • trasformatori.

I divani modulari sono più funzionali, sono costituiti da blocchi scorrevoli. Le parti mobili del giorno sono collocate nella stanza come posti aggiuntivi e un tavolino da caffè. Tali modelli non hanno un letto piatto e sono scomodi per l'uso notturno costante. I divani componibili saranno la scelta migliore per salotti di piccole dimensioni, quando un letto viene utilizzato in un unico formato per gli ospiti notturni.

Il divano rotondo monolitico ha una parte principale stazionaria, quindi sembra più rispettabile, ma occupa una vasta area. Questo modello non può essere collocato in una camera standard o in un piccolo soggiorno. Ma il letto ha una superficie piatta rispetto a divani modulari e trasformatori di modelli.

Divano a golfo rotondo

Divano rotondo nel soggiorno

Un trasformatore per divano rotondo si adatterà perfettamente in una spaziosa camera da letto. Sleeper non è comodo come nei modelli monolitici, ma ha più successo dei divani componibili e in composito. Tra loro, i trasformatori differiscono nel design del meccanismo, che può essere:

  • estraibile;
  • piegatura;
  • timida.

Divano letto rotondo con meccanismo di apertura - la versione più popolare del trasformatore. La base del divano si estende da sotto la parte fissa del sedile. Passare a letto avviene rapidamente e senza sforzo fisico. Un modello con questo design è adatto per camere da letto per bambini e adulti, salotti.

Divano rotondo in pelle

Un divano letto rotondo con un meccanismo pieghevole è comodo, il dormiente è piatto, le articolazioni non sono praticamente percepite. La trasformazione avviene con l'aiuto dello schienale ribaltabile e delle parti laterali mobili. Trasformatore pieghevole adatto per soggiorni e camere da letto. Va tenuto presente che con il meccanismo pieghevole il bambino è più difficile da gestire rispetto alla struttura estraibile. Più resistente è un divano rotondo pieghevole sulla struttura in metallo. I modelli con basi in legno si consumano più velocemente e si rompono.

Sedia rotonda

Divano rotondo in stile minimalista

Un divano letto circolare con un mezzo meccanismo si riferisce a modelli modulari. Le metà mobili del divano sono collegate tra loro, formando una traversina. I semi-trasformatori sono usati raramente per dormire, solo per gli ospiti, e sono dotati di salotti.

Divano modulare rotondo

Divano rotondo in stile neoclassico

Riempimento e tappezzeria

La qualità del sonno influisce non solo sul modo di trasformare un divano pieghevole rotondo, prestare attenzione al riempimento della parte morbida del modello scelto. I sedili di tutti i divani sono realizzati su un blocco a molla o riempiti con schiuma di poliuretano (schiuma di poliuretano). I produttori vere e senza scrupoli a volte usano i rifiuti di produzione di mobili come materiale di riempimento, ma poiché il divano rotondo appartiene alla classe premium e in linea di principio non è economico, non considereremo questa opzione.

Divano rotondo in vimini

Se confrontiamo il riempitivo FPU e il blocco a molla, la schiuma di poliuretano è significativamente inferiore. Il posto letto sulle molle si adatta bene ai contorni del corpo, ripristina rapidamente la forma, durevolmente, ma questo è nel caso in cui il sedile è realizz
ato in un sistema di molle indipendenti. Se una molla viene fuori servizio, l'aspetto del divano e il comfort del sonno non si riflettono in alcun modo. Se il produttore ha scelto una tecnologia più economica e il sedile è un'unità con molle interconnesse, l'avaria di una molla risulterà in cedimenti della parte morbida, cigolio quando premuto, disagio in un sogno. In questo caso, il riempitivo in schiuma sarà la scelta migliore.

Divano semicircolare

Divano rotondo nel corridoio

Per i produttori di imbottiti di divani rotondi utilizzare tessuti in pelle o mobili:

  • Tappezzeria tappezzeria
  • Materiale jacquard.
  • Flock - una specie di mobilio in velluto.

Un divano rotondo in pelle è costoso, ma colpisce per la sua rispettabilità a prima vista. Un po 'più economico è un divano letto rotondo con un rivestimento in pelle artificiale e un materiale più nuovo - eco-pelle. La pelle artificiale per la durabilità non è inferiore alla sua controparte naturale. L'eco-pelle è più delicata al tatto, ma meno resistente alla deformazione. Se la casa è abitata da animali, l'eco-pelle è meglio non scegliere. Un'opzione pratica in questo caso sarà un modello con tappezzeria di tappezzeria o jacquard. Inoltre, il materiale tessile si riferisce a materiali traspiranti e, se si prevede di utilizzare il divano come letto, è preferibile sceglierlo.

Divano da giardino rotondo

Divano rotondo blu

Divano rotondo all'interno

Un divano letto rotondo ha degli svantaggi:

  • occupa molto spazio utile;
  • sotto è difficile scegliere i mobili finiti nel negozio;
  • La forma non standard significa fare accessori di biancheria da letto personalizzati.

Nonostante gli svantaggi, i divani tondi stanno diventando sempre più richiesti e i designer stanno offrendo al consumatore modelli sempre nuovi e originali. Negli appartamenti moderni e negli edifici privati, i divani rotondi sono stati utilizzati nelle camere da letto per bambini e ospiti, nei soggiorni, nelle sale, nelle sale da pranzo e persino nelle cucine.

Il divano rotondo ha un vantaggio rispetto ai tradizionali divani lineari. Puoi metterlo in qualsiasi parte della stanza, avendo spostato l'area di riposo a piacimento. Il modello rotondo sembra grande al centro o posizionato all'angolo. Poiché il divano rotondo non è posizionato vicino alle pareti, lo spazio retrostante è decorato con eleganti lampade da terra e vasi esterni. Il design aggiuntivo non dovrebbe sminuire il dettaglio interno principale: un divano rotondo, quindi tutti gli accessori e il resto dell'arredamento dovrebbero essere colori tenui e linee laconiche.

Divano in tessuto rotondo

Divano trasformatore rotondo

I proprietari di case di campagna possono mostrare immaginazione e decorare con divani nella forma di un arco finestre e facciate poliedriche. Negli edifici con una facciata arrotondata, l'installazione di un divano arcuato farà risparmiare spazio e consentirà di riunire un gran numero di ospiti in un unico luogo. Particolarmente popolare è un divano ad angolo rotondo per cucine e sale da pranzo con una facciata non standard o un bovindo all'interno della stanza. In questi casi, il divano rotondo non svolge la funzione del letto, ma i mobili integrati per il bovindo sono realizzati solo su ordinazione.

Divano rotondo in velluto

Divano rotondo in una casa di campagna

Un divano rotondo nella cucina di un appartamento moderno dovrebbe avere un ingombro più compatto. I progettisti offrono modelli con schienali rettilinei tradizionali all'angolo, lasciando solo la parte morbida del sedile rotondo. Questo divano allo stesso tempo risparmia spazio e dona alla stanza un aspetto originale. È conveniente mettere un angolo e divani modulari con un meccanismo rotante. Tali modelli vengono trasformati nella forma desiderata, a seconda delle circostanze. In cucina, i materiali si consumano più rapidamente e si sporcano, quindi è pratico per la cucina avere la pelle naturale o artificiale come materiale da rivestimento.

Divano rotondo verde

Gli angoli morbidi del raggio, ovvero i cosiddetti specialisti dei mobili, i divani dalle forme arrotondate e ad arco, consentono di creare interni non standard e di mostrare l'individualità nel design della propria abitazione.

1 Звезда2 Звезды3 Звезды4 Звезды5 Звезд (3 ratings, average: 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

63 − = 56

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: