Caminetto all’interno (26 foto): design moderno di un accogliente soggiorno, camera da letto, cucina o sala

Caminetti all'interno di una casa di campagna o appartamento non sono solo un modo di riscaldamento, ma anche un simbolo di calore, danno pace e tranquillità, uniscono tutta la famiglia. Uno nel suo genere è in grado di migliorare il design della stanza, quindi spesso non è il portale reale di mattoni con un camino, ma l'imitazione di un camino all'interno. Questo è particolarmente vero in un appartamento di città dove è impossibile costruire un camino classico fatto di mattoni. Inoltre, per la produzione di fumo, un camino a legna richiederà un camino, il che è inaccettabile nelle condizioni della città. Tale camino in mattoni in stile classico è adatto per una casa di campagna privata.

Camino elettrico incorporato nel soggiorno

Per un appartamento in città vale la pena considerare altri tipi di caminetti: elettrici, decorativi per pareti, ghisa, falsi camini e altri.

Selezione di camini

Nei cottage estivi di tipo rurale moderno e negli appartamenti cittadini, i caminetti sono spesso costruiti con uno scopo decorativo, poiché la contemplazione di una fiamma evoca un effetto pacificante "psicoterapeutico". Ecco perché è necessario conoscere i criteri di base per la scelta di un camino. Quali metodi di installazione dei caminetti sono disponibili? Che tipo di carburante fornisce questo carburante? Che tipo di decorazione e decorazione del caminetto viene utilizzata per una sala, una camera da letto, una cucina o un soggiorno? In stile classico o high-tech per decorare il camino? Come decorare i portali integrati nel muro? Anche la finitura e il colore del caminetto sono presi in considerazione qui.

Quando si seleziona un camino per una casa di campagna privata o un piccolo appartamento, realizzato in stile classico o high-tech, è importante considerare i requisiti che gli vengono imposti:

  1. Se i caminetti in ghisa offrono il comfort di una casa di campagna privata, decorare l'interno di una sala, camera da letto, cucina o soggiorno, essere contemporaneamente una fonte di riscaldamento?
  2. se il camino sarà eretto al momento della costruzione di una casa di campagna privata o di un camino decorativo convenzionale all'interno di una sala, camera da letto, cucina o soggiorno;
  3. le condizioni di sicurezza antincendio di una casa privata, il tipo di combustibile utilizzato, il colore, l'intensità del lavoro, la capacità di acquistare materiali e simili.
Piccolo camino in stile high-tech
Bellissimo caminetto moderno in un interno minimalista
Camino elettrico in un interno classico
Caminetto elegante su uno sfondo di mattoni bianchi
Camino beige con design a contrasto
Camino incorporato nel retro interno

Tipi di caminetti

Esistono diversi tipi di caminetti: ghisa, elettrica, parete, forno in mattoni e persino portali TV. Possono avere diversi colori: rosso o bianco, a seconda dello stile e dello stile applicati. Il camino può essere decorato con un design high-tech, classico o moderno.

  1. I caminetti per tipo di combustibile possono essere elettrici, a legna, a gas e biocamini. Il camino a legna offre un fuoco "vivo" con una caratteristica fessura. Biocamini e dispositivi elettrici non richiedono una "installazione" speciale, ottenendo qualsiasi permesso. Tuttavia, il costo del bioetanolo e dell'elettricità è piuttosto elevato. Un camino a legna o a gas andrà meglio in una casa di campagna in legno o mattoni. Questi sono tipi tradizionali di camini, che forniscono il rilascio di calore dovuto alla combustione del carburante. Inoltre, un forno di questo tipo ti consente di goderti il ​​gioco di questa fiamma e consentirà anche di cucinare sugli alimenti per il fuoco. Tuttavia, un camino a legna richiede un camino e una camera di combustione. Tuttavia, per un appartamento tale stufa è praticamente inaccettabile, poiché richiede una stanza adeguata e un permesso adeguato.
  2. I caminetti per tipo di progetto possono essere a parete, a muro, a isola e integrati. I camini incorporati hanno un camino e un forno nel muro matrice, che richiede la loro erezione durante la fase di costruzione. I modelli a parete sono convenienti per il muro. Il forno dell'isola si trova direttamente nel centro della sala, camera da letto, cucina o soggiorno. Un angolo camino fatto di mattoni si trova nell'angolo della stanza. I modelli a parete sono spesso un'opzione artificiale, cioè, imitano solo la fornace.
  3. I caminetti possono essere realizzati con materiali diversi. Possono essere strutture in ghisa o acciaio, portali in mattoni o pietra, varianti di pareti decorative da scatole, cartongesso o carta comune.
Camino elettrico a parete nel soggiorno

Bellissimo caminetto incorporato nel luminoso soggiorno
Camino incorporato sulla parete del servizio del fiore
Camino elettrico lungo da incasso
Camino in una casa di campagna, incorniciato da una pietra
Camino all'interno nello stile del Neoclassicismo
Un piccolo camino in una cornice di legno nel soggiorno
Camino all'interno del soggiorno in stile eco-compatibile

Caminetto ad angolo

Il camino angolare si trova più spesso in una piccola stanza. Una simile stufa si adatta perfettamente all'interno della sala, della camera da letto, della cucina o del soggiorno. Il camino angolare in una piccola stanza è la soluzione più funzionale, perché consente di dividere la stanza in diverse zone. Per fare questo, il più delle volte usavano strutture asimmetriche fatte di mattoni, la cui forma è tesa lungo una parete o il più vicino possibile al rettangolo. Questo forno ha uno stile elegante e un design, oltre a una maggiore funzionalità.

Il camino ad angolo consente di costruire un camino in una delle pareti adiacenti. Il camino angolare può essere realizzato con materiali tradizionali, ad esempio in mattoni o decorativi. Tuttavia, in quest'ultimo caso, viene prodotto un falso camino all'interno, che non può più essere riscaldato. Un caminetto ad angolo artificiale in questo caso può solo simulare un incendio con l'aiuto di qualche dispositivo.

In generale, il camino angolare all'interno della sala, della camera da letto, della cucina o del soggiorno presenta i seguenti vantaggi:

  1. Una magnifica vista del fuoco che si apre da qualsiasi punto della hall, camera da letto, cucina o soggiorno;
  2. la possibilità di riunirsi accanto al camino con una famiglia o una grande azienda.
  3. design pratico che ti consente di creare un bel design e di entrare in un accogliente caminetto bianco in qualsiasi stile della stanza: high-tech, classico o altro. Il colore e il design del camino possono essere qualsiasi cosa, tutto dipende dallo stile e dai tuoi gusti.
Camino ad angolo nel soggiorno luminoso
Caminetto ad angolo in una cornice di legno
Caminetto ad angolo in una decorazione in pietra in una casa di campagna
Camino rotondo ad angolo

Caminetti all'interno

Nell'interno della stanza può essere utilizzato un design e uno stile diverso: hi-tech, classico o altro. Pertanto è estremamente importante che il caminetto si adatti al design e allo stile della stanza, specialmente se non si distingue per dimensioni. Nello stile di alta tecnologia per risparmiare spazio e mantenere il design del camino all'interno dell'appartamento può essere combinato con diversi oggetti e elementi decorativi. Ad esempio, sopra di esso puoi mettere un televisore, appendere foto o mettere foto. Particolarmente efficace sarà guardare la TV. TV e camino sono quegli articoli che attirano l'attenzione per tutto il giorno.

Non è necessario posizionare un caminetto bianco o rosso sotto il televisore. La decorazione degli interni può assumere le seguenti opzioni:

  1. il camino è posto perpendicolarmente al divano, e il televisore è opposto ad esso;
  2. Il divano e le poltrone sono disposti in cerchio attorno al caminetto e la TV in modo da poter scegliere cosa dare la preferenza. Puoi prendere in considerazione altre opzioni in modo che la TV non distolga l'attenzione dal caminetto.

La decorazione degli interni dovrebbe essere fatta in modo che il colore e il design del camino siano combinati con lo stile scelto. Il loro colore dovrebbe essere in armonia con il muro. In questo caso, il colore, come la finitura, può essere qualsiasi cosa. Caminetti a parete dovrebbero anche soddisfare lo stile generale della stanza.

Ad esempio, un caminetto a parete in un salotto classico è decorato con legno di qualità, marmo o materiale di finitura resistente al calore. Un elemento obbligatorio è una mensola di marmo o di legno, su cui sono montate statuette e candelabri.

Caminetto elegante in stile classico
Camino elettrico nero in una cornice di legno in stile ecologico
Camino decorativo lungo nel muro
Camino decorativo incorporato nel salone
Il camino originale in una nicchia in mattoni
Un camino orizzontale incorporato nel soggiorno in bianco e nero
Un piccolo camino in una nicchia decorativa
1 Звезда2 Звезды3 Звезды4 Звезды5 Звезд (7 ratings, average: 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

70 − = 61

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: