La combinazione di carta da parati nella camera da letto (53 foto): idee e disegni

Una camera da letto è una stanza pensata per dormire e riposare. Dalla finitura e l'arredamento della camera da letto, il benessere di una persona, il suo umore e stato d'animo in gran parte dipende. Ecco perché la gamma di colori in cui è composta una camera da letto deve essere scelta tenendo in considerazione i parametri della stanza e le preferenze del proprietario. La combinazione di carta da parati nella camera da letto può fornire un effetto eccellente, se è necessario evidenziare i vantaggi della stanza e nascondere gli evidenti svantaggi.

Combinazione luminosa di sfondi diversi con elementi arancioni nella camera da letto

Carta da parati turchese in camera da letto

Carta da parati a fiori in camera da letto

Combinando la carta da parati con i fiori nella camera da letto

Combinando la carta da parati con l'arredamento della camera da letto

Un approccio competente alla combinazione di carta da parati all'interno della camera da letto contribuirà a raggiungere l'armonia e l'intimità. Prima di decorare la stanza, è importante determinare quale effetto è necessario per scegliere correttamente una combinazione di due sfondi. Combinare la carta da parati nella camera da letto è una tecnica molto alla moda, perché permette di realizzare idee artistiche, oltre a risolvere problemi prettamente pratici, ad esempio, la correzione visiva della mancanza di decorazione o enfasi sull'oggetto artistico.

Perché ho bisogno di una combinazione di carta da parati in camera da letto?

Con la corretta combinazione di carta da parati all'interno della camera da letto, è possibile eliminare una serie di carenze:

  1. soffitti eccessivamente alti o bassi;
  2. piccola area;
  3. scarsa illuminazione naturale della stanza;
  4. La necessità di spazio organico per la zonizzazione.
La combinazione di sfondo grigio monocromo e carta da parati con un motivo

Combinando la carta da parati nella camera da letto a casa

Combinando la carta da parati viola e grigia nella camera da letto

Combinando la carta da parati con un motivo geometrico nella camera da letto

Combinando la carta da parati blu nella camera da letto

Prima di creare un design, è importante determinare tutte le carenze e le dignità della stanza. Se è necessario eliminare una certa mancanza all'interno, ad esempio una scarsa luce naturale, è necessaria una combinazione di sfondi chiari senza un'immagine e una stampa brillante. Ridurre visivamente l'altezza dei soffitti aiuterà i colori scuri della carta da parati, che contribuiranno a creare un'atmosfera intima e accogliente. Se ci sono idee per combinare la camera dei genitori con la stanza dei bambini, quindi nella zona assegnata alla stanza dei bambini, è possibile utilizzare una combinazione di sfondi monofonici con un disegno luminoso e interessante. Se la stanza è bassa e buia, allora avrai bisogno di uno sfondo di colori chiari che aggiunga luce. In una stanza con soffitti alti dovrebbe scegliere tonalità di toni più scuri, che aggiungono intimità e intimità.

Prima di scegliere le combinazioni, è necessario tenere presente che i colori troppo saturi e brillanti devono essere diluiti con sfumature più calme. Lo sfondo di due colori dovrebbe completarsi a vicenda e non causare ansia o rifiuto.

La scelta perfetta all'interno della camera da letto è la combinazione dei seguenti due colori:

  1. sabbia e marrone;
  2. rosa con bianco o grigio chiaro;
  3. arancione con blu;
  4. rosso con un gentile - verde.
Carta da parati color verde sabbia con un motivo e senza di essa all'interno della camera da letto
Carta da parati verde brillante con una stampa nella camera da letto bianca
La combinazione di carta da parati classica in camera da letto
Carta da parati gialla e bianca all'interno della camera da letto

Combinando la carta da parati per pois in camera da letto

Regole per combinare sfondi

La combinazione corretta di sfondi è impossibile senza conoscere le regole appropriate.

  1. Non è possibile combinare più di tre colori, anche se sono molto vicini;
  2. La finitura delle superfici principali dipenderà direttamente dall'illuminazione della stanza. È necessario capire che le stesse versioni dello sfondo appariranno diverse sotto l'illuminazione artificiale e naturale.
  3. Espandere lo spazio contribuirà a incollare una parete con carta da parati, in genere colori più scuri, e le tre rimanenti con l'aiuto di sfumature chiare. Inoltre, nell'espansione dello spazio può aiutare panoramica o carta da parati con effetto 3d, posizionato su una delle pareti.
  4. È possibile selezionare una determinata area, ad esempio la superficie sopra il letto, utilizzando uno sfondo più intenso. Tale finitura attirerà l'attenzione su una particolare area della stanza.
  5. Le opzioni di combinazione
    possono essere orizzontali e verticali. Se l'idea dei cambiamenti cardinali ti spaventa, puoi applicare degli inserti di carta da parati nella decorazione delle pareti o tagliare con l'aiuto di nicchie disponibili in colori contrastanti.
  6. Il design della camera da letto deve essere riconciliato. Pertanto, una tale tecnica come l'uso di pannelli patchwork non è raccomandata, perché è abbastanza difficile per un designer non professionista eseguire correttamente una combinazione di trame e colori diversi.
  7. Raggiungere l'unità di stile può essere se il design della camera da letto verrà creato utilizzando materiali della stessa trama. In questo caso, la transizione dei colori anche se incollati con sfondi contrastanti non sarà così aggressiva.
  8. Combinando la carta da parati all'interno della camera da letto, puoi dividere la stanza in zone. Ad esempio, il muro in testa al letto può essere distinto da sfondi foto tranquille. In questo caso, il tono del resto dovrebbe essere il colore più saturo. O con una gamma di fiori più saturi in testa alle altre pareti dovrebbe essere più ovattato.
  9. È possibile ottenere un design esclusivo se si applica la decorazione della carta da parati della camera da letto, che ha una trama diversa. Tuttavia, prima di iniziare gli esperimenti, è necessario studiare versioni già pronte ed esempi di tali finiture.
Carta da parati blu e bianca all'interno della camera da letto
Sfondi beige e pannelli in pietra nella camera da letto
Sfondi con stampa animalier e carta da parati beige all'interno della camera da letto
Pannelli dorati su un muro grigio

Combinando la carta da parati con i graffiti nella camera da letto

Combinando la carta da parati marrone nella camera da letto

Combinando carta da parati monocromatica in camera da letto

Combinando le tonalità pastello nella camera da letto

Combinazione di carta da parati nella striscia nella camera da letto

Combinazione di carta da parati con altri materiali per la decorazione

Creando un design all'interno della camera da letto, non è necessario utilizzare solo lo sfondo per creare qualcosa di creativo, insolito e fresco. Puoi considerare una combinazione di diversi materiali con lo sfondo. Ci sono varie idee e opzioni, sia all'interno della camera da letto che creano un bel design. Per questo, è possibile considerare l'uso di legno, pietra, mattoni o intonaco decorativo. Naturalmente, questi materiali dovrebbero corrispondere idealmente allo sfondo selezionato. La migliore combinazione per una camera da letto è una combinazione di due materiali: intonaco decorativo e carta da parati.

In questo caso, è possibile utilizzare diverse idee di combinazione, perché come intonaco decorativo è possibile utilizzare intonaco tradizionale strutturato, seta nuova moda o stucco veneziano. L'uso di intonaco decorativo è accettabile per conferire alle pareti immagini insolite di consistenza e volume. In questo caso, le pareti possono avere una superficie liscia o goffrata.

Un'ottima variante di una combinazione di due materiali, intonaco e carta da parati, diventerà l'interior design in stile classico. Nel tradizionale design lussureggiante si adattano perfettamente a elementi decorativi, realizzati in gesso. Quando si applica un intonaco decorativo per il soffitto, si consiglia di decorare le pareti con rivestimenti lisci, in modo che l'interno non sia sovraccaricato di elementi voluminosi.

Sfondi e pannelli nella camera da letto classica
Carta da parati e dipingere all'interno della camera da letto
Carte da parati e pannelli modellati in una camera da letto classica
Carta da parati rosa e bianca luminosa nella camera da letto

Combinando la carta da parati con una stampa in camera da letto

Combinando la carta da parati nello stile della Provenza nella camera da letto

Combinando la carta da parati con gli uccelli nella camera da letto

Combinando la carta da parati con un'immagine nella camera da letto

Combinando la carta da parati con le rose nella camera da letto

Combinando la carta da parati argento nella camera da letto

Combinando sfondi grigi nella camera da le tto

Usando le strisce

Le strisce possono essere orizzontali o verticali, a seconda di quale progetto è previsto all'interno.

  1. Nelle stanze dove i soffitti bassi, dovresti scegliere la direzione verticale delle strisce. Questo aumenterà visivamente l'altezza della stanza. Nell'interno, le strisce orizzontali daranno alla camera una latitudine, ma renderanno la stanza visivamente più bassa.
  2. Per creare strisce, puoi combinare strisce di carta da parati o colori a contrasto. Puoi anche alternare bande monocromatiche con strisce che hanno disegni. Inoltre, è possibile combinare una varietà di sfumature di colori, creando, ad esempio, il passaggio dai colori chiari alle tonalità scure.
  3. Come una sorta di combinazioni di strisce all'interno della camera da letto può anche essere chiamato la selezione di orizzonti incollando il fondo e la parte superiore delle pareti con diversi sfondi. Questa tecnica consente di combinare carta da parati a righe con monofonico. Di conseguenza, si ottiene l'effetto di espandere lo spazio sia in altezza che in larghezza.
Carta da parati a righe e floreali all'interno della camera da letto
Carta da parati a strisce e carta da parati beige a strisce marrone con la camera da letto
Carta da parati a strisce e carta da parati beige a strisce marrone con la camera da letto
Carta da parati a righe e fantasia in camera da letto
Carta da parati a righe con una stampa nella camera da letto classica

Combinando la carta da parati blu nella camera da letto

Combinazione di carta da parati leggera in camera da letto

Combinando la carta da parati scura nella camera da letto

Coat inserts

È possibile combinare la carta da parati all'interno della camera da letto e inserire gli inserti in carta da parati. Questo approccio comporta il lavoro con muri già preparati. Per iniziare sullo sfondo della carta da parati o semplicemente dipingere, e poi sulla finitura esistente applicare gli inserti. La tecnologia in sé è molto semplice: gli inserti sono fatti di carta da parati più massiccia di maggiore spessore. Di solito hanno una base non tessuta. La forma e le dimensioni di tali pezzi variano.

In stile classico, gli inserti sono solitamente incorniciati, ad esempio con cordoli, doghe o modanature sottili. Disegni quadro di forma quadrata o rettangolare sono caratteristiche del barocco. Forme geometriche complesse possono essere utilizzate per creare un design neoclassico.

Coat insert nella camera da letto

Assegnazione di un muro

La combinazione di carta da parati all'interno della camera da letto può anche essere eseguita con una tecnica comune: la selezione di una parete o di una sua parte con ornamenti, texture, colori. In genere, la carta da parati decorata e più vivida evidenzia dettagli accentuanti: la zona della toeletta o la testata del letto. Se la camera da letto è combinata, ad esempio, con un posto di lavoro, di solito c'è un'area di lavoro.

Questa tecnica può essere osservata spesso dove la carta da parati con un motivo chiaro e contrastante è frammentata, ad esempio, può essere il colore animalesco dell'interno africano. In questo caso, può essere il contrario, quando la zona di accentuazione è più calma rispetto alle pareti vicine. Come varietà, puoi selezionare l'opzione, quando lo sfondo di altri colori incollati all'interno di nicchie o alcove. Questa tecnica ti consente di creare un contrasto, enfatizzare, enfatizzare il volume e la profondità dell'elemento.

Evidenzia il muro con carta da parati scura
Isolare il muro usando la carta da parati nella camera da letto
Isolare il muro della camera da letto con la carta da parati

Esempi di combinazione efficace

Per la camera da letto, puoi tranquillamente consigliare i seguenti esempi:

  1. strisce e fiori, una densa variegatura di piccoli punti;
  2. grafica, pois e trame monocromatiche;
  3. trame e due ornamenti;
  4. trame e strisce, ornamento basato su scene di genere antico;
  5. tele monofoniche e motivi geometrici, affreschi (carta da parati fotografica);
  6. motivo paisley ("cetriolo"), gabbia e grafica.
Carta da parati solida con motivo paisley in camera da letto
Carta da parati luminosa con una stampa geometrica nella camera da letto bianca
Carta da parati luminosa con un motivo geometrico in camera da letto con accenti rosa
La combinazione di carta da parati color crema e verde nella camera da letto

Combinazione di carta da parati con un motivo in camera da letto

Combinazione di carta da parati gialla in camera da letto

Combinazione di sfondi dorati in camera da letto

1 Звезда2 Звезды3 Звезды4 Звезды5 Звезд (1 ratings, average: 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

+ 14 = 18

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: