Come scegliere la carta da parati in cucina (27 foto): belle idee e combinazioni all'interno | thefreepatriot.org

Come scegliere la carta da parati in cucina (27 foto): belle idee e combinazioni all’interno

Cucina - un posto preferito nella nostra casa. Da qui puoi sentire odori incredibilmente deliziosi, è sempre bello e caldo in casa.

Carta da parati lilla all'interno della cucina

Ma per creare un intimità all'interno della cucina, qualcuno ha bisogno di lavorare sodo. Se decidi di cambiare il design della cucina o semplicemente crearla, ti offriamo idee e consigli che aiuteranno a rendere la cucina non solo bella ma anche confortevole.

La decorazione delle pareti può essere diversa, ma consideriamo l'opzione con lo sfondo delle pareti. Come scegliere la carta da parati in cucina?

Scegli il tipo di carta da parati

La varietà di carte da parati sul mercato è impressionante, non tutti i tipi di carte da parati all'interno saranno adatti. Se si sceglie lo sfondo per la cucina, considerare quanto segue:

  • Per la cucina è adatta la carta da parati che non assorbe gli odori. Se questo non viene preso in considerazione, dopo un po 'la cucina si trasformerà in una stanza, nella quale sarà impossibile rimanere.
  • La carta da parati dovrebbe essere resistente all'umidità, ma allo stesso tempo "respirare". Ciò non porterà al fatto che sul muro con la carta da parati verrà visualizzato uno stampo nero e lo sfondo dovrà essere nuovamente incollato.
  • Dalla varietà di specie è preferibile scegliere la carta da parati che può essere lavata e, se necessario, ridipinta. Puoi scegliere uno dei due tipi, ma lo sfondo lavabile per la pittura: la combinazione perfetta.
  • Quando si scelgono i tipi di carta da parati, è necessario considerare il colore, in quale stile verrà realizzato il design della cucina e delle pareti: provenza, campagna o, ad esempio, hi-tech.
Carta da parati insolita in cucina sotto il vecchio albero dipinto

Carta da parati in vinile per cucina

Carta da parati in vinile per la cucina è la scelta di coloro che sono conservatori nei loro punti di vista e come tutto ciò che è longevo. Ma qui ci sono diversi tipi di carta da parati: vinile morbido schiumato, carta da parati bianca o colorata per la pittura, sfondi per stampa a caldo e vinile rigido. Prima di decidere quale carta da parati in vinile è adatto per pareti della cucina, controlla le loro caratteristiche:

  • Le carte da parati in vinile espanso mascherano meglio le irregolarità delle pareti rispetto ad altri tipi. Non è necessaria la preparazione ideale di pareti per lo sfondo con carta da parati. Di tutte le specie hanno la forza più bassa. Incollali delicatamente, premendo delicatamente i bordi.
  • La finitura delle pareti con carta da parati è adatta agli appassionati per cambiare spesso il design. Con questi sfondi è possibile incarnare le idee più audaci all'interno e condurre vari esperimenti. Ad esempio, la vernice può essere applicata sul lato posteriore, quindi il colore permeerà solo la base non tessuta e le aree del vinile rimarranno non verniciate o del colore originale. È possibile applicare la vernice diluita sulla parte anteriore, quindi pulirla dallo strato superiore in vinile con una flanella. Le parti in vinile diventeranno più chiare e la base rimarrà scura. Ciò darà allo sfondo un senso di volume. La vita di buona carta da parati per la pittura è di circa 15 anni, incollandoli facilmente.
  • Con la stampa a caldo della carta da parati, non vi sono problemi durante la pulizia a umido. Grazie alla più ampia gamma di colori e motivi, imitando la trama di diversi materiali, la decorazione murale con questo tipo di carta contribuirà a decorare la cucina in qualsiasi stile che offra design.
  • Carte da parati in vinile solido, grazie alla speciale tecnologia di produzione, sono sicure per la salute e non causano reazioni allergiche. Non si gonfiano con l'umidità in eccesso nella stanza, e durante la pulizia, è possibile utilizzare detergenti e detergenti.
Carte da parati in vinile sotto la muratura in cucina
Carte da parati in vinile sotto la muratura in cucina
Carta da parati in vinile sotto la pietra in cucina
Carta da parati vinilica in fiore in cucina
Carta da parati in vinile con motivo in salotto e sala da pranzo

Carta da parati soffice

Le fibre pressate di cellulosa naturale rendono questi sfondi più resistenti della carta. Sono facili da incollare. La colla viene applicata alle pareti, non alla carta da parati, che semplifica anche il processo.

La carta da parati di Flizelinovye bene "inspira", quando bagnato non si gonfia, bene nasconde piccoli difetti nei muri. È vero, il prezzo di questi sfondi è piuttosto alto.

La carta da parati non tessuta liscia può essere la base per la verniciatura e adatta per l'uso come strato di base per livellare la superficie e quindi incollare la parete con carta da parati decorativa.

Carta da parati vergine in bianco e nero in cucina
Carta da parati non tessuta verde in cucina

Carta da parati non tessuta grigia e bianca in cucina
Carta da parati verde Flizeline a strisce in cucina

Carta da parati liquida

La carta da parati liquida in cucina sembra attraente. L'imitazione di trame diverse a causa di impregnazioni e fibre di materiali naturali rende l'interno della cucina raffinato e ricco. Ma questi sfondi non sono lavabili. Il
contatto diretto della carta da parati con l'acqua è generalmente inaccettabile. Possono essere utilizzati se questo è parte della tua idea e il design assume questo tipo di muri, ma solo lontano dal lavandino. Incolla lo sfondo non è necessario, vengono applicati come stucco.

Carta da parati bianca liquida in cucina
Carta da parati di corallo liquido in cucina

Sfondi Hd

Carte da parati alla moda 3d - sfondi per veri buongustai. Le immagini su tela 3D cambiano completamente la geometria della cucina. Le carte da parati 3D all'interno creano l'effetto della presenza nella cucina dell'oggetto, pianta, prodotto raffigurato su di esse.

Carta da parati floreale 3d in cucina
Carta da parati 3d con l'immagine della città in cucina
Carta da parati 3d con l'immagine dell'oceano nella cucina
Carta da parati 3d con orchidee in cucina

Carta da parati lavabile

Naturalmente, la carta da parati lavabile per pareti della cucina sarà sempre preferibile a qualsiasi altro tipo. Della carta da parati sopra elencata, praticamente tutti i tipi di carta da parati in vinile sono lavabili. Ma la carta da parati lavabile è resistente all'acqua, lavabile, supermine e super-inabitabile. Pertanto, scegliere carta da parati lavabile, a seconda dell'intensità di pulizia prevista.

Sfondi 3D, così come sfondi di altri tipi possono avere varietà lavabili.

1

La finitura delle pareti della cucina con carta, carta da parati acrilica e carta da parati di ingredienti naturali è indesiderabile. Sono queste carte da parati, non lavabili, assorbono gli odori, sono instabili per l'umidità e praticamente non possono essere pulite. Un'eccezione può essere solo carta da parati di sughero e carta da parati di bambù. È anche possibile combinare nella carta da parati interna lavabile con semplice.

Carta da parati bianca lavabile in cucina
Carta da parati grigia lavabile in cucina
Carta da parati bianca lavabile in una spaziosa cucina
Lavare la carta da parati bianca smeraldo in cucina

Colore della carta da parati

L'idea di scegliere il colore della carta da parati all'interno è lontana da un punto minore. Il colore è responsabile di tali parametri:

  • Aggancia lo stile. Ad esempio, i colori beige, senape e i colori della scala bianca suggeriscono un design nello stile della Provenza, e se prevalgono i colori giallo, verde, arancione, marrone e grigio, è possibile utilizzare lo stile country.
  • Controllo dello spazio I colori della gamma di luci ti permetteranno di aggiungere uno spazio visivo e le tonalità più scure dei colori (dalla scala di grigi a una soluzione così radicale come il colore nero o le tonalità marroni) ridurranno l'area.
  • Differenziazione in zone funzionali. Nello stile della Provenza, ad esempio, puoi fare una distinzione usando le tonalità del beige. È possibile utilizzare due colori per separare le due zone all'interno. La zona nera sembra buona in opposizione al bianco. Sono inoltre disponibili tonalità marrone, giallo e verde e la loro combinazione con opzioni beige. In questo caso, puoi utilizzare una combinazione di colori contrastanti. La finitura, combinando la carta da parati in cucina, può essere un'interessante incarnazione dell'idea di zonizzazione.

Oltre a questi parametri, sfondi selezionati correttamente di diversi tipi, colori e trame possono influenzare lo sfondo psicologico in cucina.

Bella carta da parati marrone in casa
Carta da parati verde e grembiule con una foto di bambù in cucina
Carta da parati beige chiaro in cucina
Carta da parati rosa chiaro in cucina

La giusta combinazione di colori

La combinazione di colori luminosi (giallo, verde) e neutro (grigio) sembrerà banale. Non avrà un aspetto migliore e combinerà lo sfondo della cucina grazie alle scale nere e grigie. Nella combinazione di due colori, uno dei quali è luminoso, è meglio usare tonalità marroni.

Una buona soluzione sarà la carta da parati grigia o beige per la cucina rossa. Ma la carta da parati gialla o marrone con mobili rossi sembrerà insipida.

Delle combinazioni inusuali, con pobrere attento due colori possono combinare i colori giallo e verde della carta da parati con elementi nei colori del bianco o del beige. Puoi anche combinare lo sfondo della cucina, combinando sfondi grigi e beige e carta da parati bianca. Questa combinazione sembrerà rilassante.

Gli stili più popolari e alla moda ora sono la Provenza e il Paese. Ma qualu
nque sia lo stile a cui ci si attiene e ci sono molti stili, il design può sempre includere elementi grigi o carta da parati grigia, ma per le cucine provenzali questa opzione non è adatta. Per quanto riguarda le cucine in stile provenzale, è possibile notare le ampie possibilità quando si applica questo stile: lo sfondo della scala bianca creerà un aspetto elitario, le tonalità beige creeranno un'atmosfera più domestica. Anche carta da parati beige per una piccola cucina in stile provenzale contribuirà a sottolineare il colore puro dei mobili bianchi. La carta da parati dai colori chiari, in linea con lo stile della Provenza, sarà ancora più bella se crei una combinazione di sfondi dello stesso colore su una parete, ma due trame diverse.

Allo stile della Provenza, nonostante la diversità delle sue specie, anche gli sfondi 3d non si adattano. Carta da parati 3d e cucine non appropriate nello stile del paese. La finitura con uno sfondo luminoso 3D rovina sempre il design, il colore principale dei dettagli in cui il pastello. I bellissimi sfondi 3D, tuttavia, contribuiranno a creare uno spettacolare design futuristico.

Speriamo che questi suggerimenti ti dicano quale carta da parati scegliere per la cucina. E affinché la tua cucina non appaia ordinaria e grigia, decidi in anticipo, decorare con una carta da parati lo trasformerà in un luogo accogliente dove si riunirà l'intera famiglia.

Elegante carta da parati a righe in cucina
Elegante carta da parati a righe in cucina
Carta da parati a strisce color crema nella sala da pranzo e nella cucina
Carta da parati con stampa nella sala da pranzo e cucina
1
1 Звезда2 Звезды3 Звезды4 Звезды5 Звезд (3 ratings, average: 5.00 из 5)
Loading...
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

− 4 = 1

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!: